Come diventare soci di Coinetica
L'Associazione è aperta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali. L'adesione all'Associazione non può essere disposta per un periodo temporaneo fermo restando in ogni caso il diritto al recesso. I soci si distinguono in:
- Soci Fondatori
I soci fondatori sono i firmatari del presente atto; partecipano all'Assemblea dei Soci e godono dei diritti attivi e passivi di rappresentanza all'interno degli Organi dell'associazione. I soci fondatori sono tenuti a pagare la quota associativa annuale stabilita dal Comitato Direttivo.
- Soci Ordinari
Sono soci ordinari tutti coloro che aderiscono all'associazione; partecipano all'Assemblea di Soci e godono dei diritti attivi e passivi di rappresentanza all'interno degli Organi dell'associazione. I soci ordinari sono tenuti a pagare la quota associativa annuale stabilita dal Comitato Direttivo.
- Soci Onorari
Sono soci onorari coloro che, per meriti scientifici e divulgazione delle culture si siano particolarmente distinti per il loro contributo alla elevazione delle discipline scientifiche, o che operano con particolare impegno attraverso iniziative e/o progetti per la soluzione delle problematiche che riguardano gli obiettivi e le finalità statutarie inserite nell’art.3. La qualifica di socio onorario è deliberata dal Comitato Direttivo. Il socio onorario ha diritto di voto e di rappresentanza ed è esonerato dal pagamento della quota sociale annuale.